Forum programmi di calcolo strutturale

Posts written by JOCONDOR

  1. .
    Buongiorno si stanca meno gli occhi nella lettura.
  2. .
    Ciao, perdonami per il ritardo...allora vedendo velocemente i risultati anche a me si presenta il tuo stesso problema nell'impalcato 1. Non ho controllato la modellazione ma sono andato subito a vedere i risultati dei centri di piano.Ho notato subito una cosa strana che ti allego nella foto.
  3. .
    Ciao appena torno in studio apro il file e vediamo se anche a me da gli stessi valori.
  4. .
    Ciao anch’io sono possessore di una licenza Cdswin se potresti allegare entrambi i file così che possa confrontarli e vedere se anche a me da problemi.
    Grazie a presto.
  5. .
    Buongiorno Danilo, di solito al GC della mia regione (Abruzzo) per un intervento locale del genere bastano verifiche a mano delle travi e delle connessioni.
    Poi se vuoi essere più raffinato potresti modellare anche in jasp la copertura.
    Ciao e buona giornata.
  6. .
    Buongiorno,devo adeguare una struttura esistente in c.a. seminterrata nella quale di realizzera' una sopraelevazione in muratura.
    Qualcuno di voi sa' come procedere con la nuova versione del programma CdsWin della sts nella versione 2018?

    Grazie a presto.
  7. .
    Buongiorno, purtroppo i disegni esevutivi dell'epoca (1962) sono così ed anche in cantiere furono eseguiti come da progetto.
  8. .
    Buongiorno sono riuscito a capire come insierire i piegati ma, non riesco a produrre una serie di piegati in un unico ferro.

    Edited by JOCONDOR - 18/7/2017, 10:55
  9. .
    Buongiorno, sto verificando la vulnerabilità sismica di un edificio e non riesco a capire come si imputano i ferri piegati all'interno dell'interfaccia di modifica dei ferri.Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie.
  10. .
    Tutto chiaro..grazie mille.
  11. .
    Buonasera, comprendo quanto detto ma, intendevo sapere se è possibile avere per ogni tipo di elemento (travi/pilastri/fond/diagonali...) le sollecitazioni N V M massime,a quale combinazione corrispondono e a quale elemento.
    Questo così da poter ad esempio listare le colonne in acciaio (al massimo si avranno un elemento con Nmax uno con Vmax ed uno con Mmax) e quindi al massimo 3 combinazioni:una Nmax V M;una con N Vmax M; una N V Max e fare le verifiche a mano.
    Poi se si potesse avere questa cosa in mezzeria e alle estremità sarebbe il top.
    Lo so che forse è utopistico ma ad esempio l'altro software che uso x l'acciao mi estrapola le sollecitazioni massime con la relativa combinazione e il numero di elemento.
    Per finire La ringrazio ingegnere per la disponibilità.
  12. .
    Buongiorno, ma non esiste un comando sollecitazioni massime che stampa per ogni sezione una tabellina con le sollecitazioni massime?... perchè io non l'ho trovato!! :( :(
  13. .
    Buongiorno, vorrei sapere se è possibile estrapolare da jasp le sollecitazioni massime degli elementi in acciaio così da poter fare le verifiche a mano.
    Grazie mille
  14. .
    Grazie mille per la risposta.
  15. .
    Vedendo la versione 5.2 mi aspettavo qualcosa in più!!!Spero da utente JaspUSB che nella prossima versione ci sia qualcosa in merito agli interventi di miglioramento sismico degli edifici in c.a.
20 replies since 4/9/2014
.