[softing] Previsioni nuove uscite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bilello74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fedatoc @ 23/3/2010, 18:41)
    E' primavera, ma del nuovo Easy Steel nemmeno l'ombra! Sul sito si parla delle novità per l'anno prossimo per le murature (i moduli per il non lineare già esistono), speriamo che facciano un buon lavoro.
    Acciaio e legno restano indietro o non esistono nemmeno!
    Ciao a tutti!

    Per quanto riguarda il legno leggi qui

    https://programmidicalcolo.forumcommunity.net/?t=35702932

    e scarica qui

    www.box.net/shared/pxpmlx53t9
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    newsletter 01.07.'10.

    brevemente:
    s'annuncia l'imminente rilascio dell'ews32 contenente l'e.steel aggiornato.
    viene poi preannunciata la linea del futuro (ews33) che è proiettata a interventi ingegneristicamente molto intriganti:
    si passa dalle strutture in muratura
    a quelle con controventi dissipativi
    alle strutture fibrorinforzate.

    tutto questo coronato da prestigiose collaborazioni quali due università di Roma e quella di Salerno oltre che una presenza interessante nell'associazione di riferimento dei programmi di calcolo: l'AIST.
     
    .
  3. bilello74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma dicono anche:

    "Con EWS 32 riteniamo che il grande lavoro che si sta facendo da ormai parecchi anni per supportare la nuova normativa sia sostanzialmente compiuto. Immancabili ritocchi saranno necessari mano mano che certi aspetti si chiariranno, ma non abbiamo previsto un forte impegno in tal senso bensì in altre direzioni."
     
    .
  4. gio.c73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bilello74 @ 1/7/2010, 11:46)
    Si ma dicono anche:

    "Con EWS 32 riteniamo che il grande lavoro che si sta facendo da ormai parecchi anni per supportare la nuova normativa sia sostanzialmente compiuto. Immancabili ritocchi saranno necessari mano mano che certi aspetti si chiariranno, ma non abbiamo previsto un forte impegno in tal senso bensì in altre direzioni."

    Speriamo bene allora.
     
    .
  5. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bilello74 @ 1/7/2010, 11:46)
    "Con EWS 32 riteniamo che il grande lavoro che si sta facendo da ormai parecchi anni per supportare la nuova normativa sia sostanzialmente compiuto. Immancabili ritocchi saranno necessari mano mano che certi aspetti si chiariranno, ma non abbiamo previsto un forte impegno in tal senso bensì in altre direzioni."

    Secondo me fanno bene (e non c'è ironia nelle mie parole) si concentrano su quello che sanno fare meglio.
    Il mio augurio è che si arrivi ad un Midas o SAP Italiano e solo loro lo possono fare.

    Probabilmente in un futuro (spero non troppo remoto) qualche bravo sarto (che va a leggersi anche le note delle norme) vestirà il cuore del loro software con postprocessori di buon livello grafico e di adeguata aderenza normativa.

    Willy
     
    .
  6. adm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quello che leggo in Easy-Wall non sono state apportate modifiche.......peccato

     
    .
  7. gio.c73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ingwilly @ 1/7/2010, 12:44)
    Probabilmente in un futuro (spero non troppo remoto) qualche bravo sarto (che va a leggersi anche le note delle norme) vestirà il cuore del loro software con postprocessori di buon livello grafico e di adeguata aderenza normativa.

    Willy

    Il problema è che senza un buon post processore il lavoro rende molto meno e poi saranno disponibili a far mettere un vestito su Nolian a qualcun'altro? Se ragionano con mentalità apple penso proprio di no.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    ripensando alla newsletter, la risposta a gio e a willy è la stessa:

    in sostanza gli easyXXX per loro sono giusti così. Ritieni ci voglia una modifica marginale?
    Probabilmente loro correggeranno l'easyXXX in questione senza stravolgerlo.


    Vuoi invece un prodotto stravolto?

    Intendiamo infine vivacizzare i rapporti con i nostri migliori clienti per avviare una maggiore collaborazione che veda in definitiva il software come un "servizio" specializzato e flessibile più che come un "pacchetto" offrendo così un tipo di rapporto piuttosto innovativo.

    se ti senti (se vi sentite) parte dei migliori clienti e sei stufo (siete stufi) dell'EASY-beam, chiedi (chiedete) l'HARD-beam, fatto come lo vuoi tu.

    A me il concetto dell'H-beam mi sta pur bene, tutto sta nel vedere cosa ciò comporta.

    Sono sempre stato favorevolissimo a questo ragionamento: si chiede un qualcosa che comporta una necessità di rimborso a loro di 1000€.
    Siamo noi in 10-20 persone interessate? con 100/50€... l'easy diventa hard beam!
     
    .
  9. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimo.T @ 2/7/2010, 09:00)
    ripensando alla newsletter, la risposta a gio e a willy è la stessa:

    in sostanza gli easyXXX per loro sono giusti così. Ritieni ci voglia una modifica marginale?
    Probabilmente loro correggeranno l'easyXXX in questione senza stravolgerlo.


    Vuoi invece un prodotto stravolto?

    Intendiamo infine vivacizzare i rapporti con i nostri migliori clienti per avviare una maggiore collaborazione che veda in definitiva il software come un "servizio" specializzato e flessibile più che come un "pacchetto" offrendo così un tipo di rapporto piuttosto innovativo.

    se ti senti (se vi sentite) parte dei migliori clienti e sei stufo (siete stufi) dell'EASY-beam, chiedi (chiedete) l'HARD-beam, fatto come lo vuoi tu.

    A me il concetto dell'H-beam mi sta pur bene, tutto sta nel vedere cosa ciò comporta.

    Sono sempre stato favorevolissimo a questo ragionamento: si chiede un qualcosa che comporta una necessità di rimborso a loro di 1000€.
    Siamo noi in 10-20 persone interessate? con 100/50€... l'easy diventa hard beam!

    La "personalizzazione" è stata una politica commerciale delle Softing anche negli anni precedenti.
    Se non ricordo male il cuore della parte non lineare di Nòlian (o qualcosa di simile) è stato sviluppato su commessa dell'Enel negli anni 90.
    Presumo che con "i nostri migliori clienti" si intenda proprio questo e non la piccola modifica ad un postprocessore chiesta da 10 persone.

    Probabilmente se un gruppo di utenti desiderasse far implementare un particolare tipo di elemento finito allora se ne potrebbe parlare e non penso che il costo sarebbe 1000 euro.

    Le piccole modifiche o facilities nei postprocessori non credo rientrino in questo campo e non credo nemmeno che rientrerebbero nella loro sfera di specializzazione.

    Willy
     
    .
  10. gio.c73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male qualche anno fà fu festeggiato il 6000° utente. Non so se sono grandi o piccoli numeri però se su 6000 utenti sono tutti uguali l'attenzione deve essere anche a piccole modifiche che facilitano l'uso del pacchetto.

    Se invece alcuni, per dimensioni e prestigio, sono più importanti di altri è chiaro che le modifiche ai post processori o altre facilities non saranno inserite facilmente.

    E come dice massimo non rientrano tra gli sviluppi che possono essere commissionati da un gruppo più o meno vasto di utenti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Il signor ENEL può chiedere cose cui egli si può permettere di chiedere,
    il singolo nel suo piccolo potrebbe chiederne altre, ovviamente con un budget diverso.

    ma è altrettanto vero che quì si stanno chiedendo piccole cose, addirittura ad alcuni sembrano cose sul filo di lana delle cose "di non forte impegno".


    ad es. non si sta chiedendo un nuovo post-processore, ma che si sia dedicato un po' di tempo per far distinguere le pareti dal rapporto 3 al rapporto 4.
    mi vien da pensare che ci sia solo da correggere un 3 con un 4 da qualche parte. Quindi non voglio un nuovo post-processore, ma ne voglio uno personalizzato Easybeam* che anzichè un 3 abbia un 4 in tal punto.
    idem per il taglio, io vorrei che jourawski andasse in pensione: eliminare l'integrazione e proporre un T/A se proprio intendono mantenere lo schema a tensioni. Non mi pare un nuovo post-processore, bensì una correzione di 5minuti caffè al bar compreso.

    che poi, loro non condividano la richiesta..
    mi sta benissimo!!!

    loro non sono mai stati tenuti ad ascoltare il primo che passa e ascoltarlo.
    loro devono vendere della qualità.
    "si fa così e cosà, perchè qualche loro responsabile lo ha detto".
    altrimenti sarebbe veramente il chaos.
    se poi il loro responsabile (ed ultimamente le relazioni con le università paiono veramente accavallarsi) prende una sbandata le cose sono due:

    o ha preso una sbandata momentanea;
    o la pensa proprio in un modo alternativo.

    fatto sta che a governare la cosa deve essere sempre un rapporto di fiducia.

    Adesso pare che anche gli sfiduciati, in quanto la pensano diversamente da loro, rientrino nei loro interessi.
     
    .
  12. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimo.T @ 2/7/2010, 10:43)
    ad es. non si sta chiedendo un nuovo post-processore, ma che si sia dedicato un po' di tempo per far distinguere le pareti dal rapporto 3 al rapporto 4.

    Il problema sembra sia stato risolto nell'ultima Build grazie alla segnalazione di un utente che "non sa progettare" perchè se avesse saputo progettare non si sarebbe accorto mai del problema. ;)
    Meno male che ci sono ancora utenti che leggono le norme e che, non sapendo progettare, fanno dei test perchè altrimenti chissà quanto tempo ancora sarebbe passato.
    Inoltre non credo che questa accortezza vada al difuori fuori della normale cura che deve avere chi vende un software, non è certo una miglioria a pagamento.

    CITAZIONE
    mi vien da pensare che ci sia solo da correggere un 3 con un 4 da qualche parte. Quindi non voglio un nuovo post-processore, ma ne voglio uno personalizzato Easybeam* che anzichè un 3 abbia un 4 in tal punto.
    idem per il taglio, io vorrei che jourawski andasse in pensione: eliminare l'integrazione e proporre un T/A se proprio intendono mantenere lo schema a tensioni. Non mi pare un nuovo post-processore, bensì una correzione di 5minuti caffè al bar compreso.

    Insomma vorresti pagare delle "interpretazioni".

    Non sono d'accordo.
    Non puoi forzare (anche a pagamento) delle persone a condividere il tuo pensiero, vengono fuori cattivi risultati.
    Molto meglio cercare chi la pensa come te e comprare il suo prodotto.

    Willy
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    tanto di cappello a chi sa progettare image con un 3 anzichè un 4, per dirne una.

    ma il problema è che altrimenti non ci si salta fuori.
     
    .
  14. bilello74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Disponendo delle funzioni di script in Easybeam, Easywall etc basterebbe pochissimo ad implementare le verifiche ai sensi delle NTC08 .... esattamente come riportato nelle NTC08.

    Ci vuole così tanto?

    Per non parlare della possibilità di verificare edifici esistenti ...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bilello74 @ 2/7/2010, 14:00)
    Disponendo delle funzioni di script in Easybeam, Easywall etc basterebbe pochissimo ad implementare le verifiche ai sensi delle NTC08

    e dopo tu le offriresti gratuitamente a tutti! :D
     
    .
36 replies since 26/6/2008, 15:24   1375 views
  Share  
.