[softing,script] Per chi ha bisogno di script, ma non li sa fare...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    elenco una serie di "piccole" utility ottenibili da script interno che penso farebbero la felicità di molti.

    1. script specchio:

    che permetta la selezione una porzione di modello, che chieda tre punti di un piano (tramite coordinate o tramite selezione), che specchi ciò che era stato selezionato con tutte le sue proprietà.
    il caos sarà giusto nel definire correttamente la posizione dei punti "k" specchiati.

    2. script "copia parametri":

    che permetta di selezionare un elemento, di imputare nuovi elementi aventi le medesime caratteristiche (carichi compresi) fino all'interruzione dello script.
    idem, il difficile sta nel ridefinire il k.
     
    .
  2. g.platino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimo.T @ 23/4/2010, 15:38)
    .....
    2. script "copia parametri":

    che permetta di selezionare un elemento, di imputare nuovi elementi aventi le medesime caratteristiche (carichi compresi) fino all'interruzione dello script.
    idem, il difficile sta nel ridefinire il k.

    Più che nella storia del k, la rogna sta nel fatto che quando lo script è attivo i bottoni di Nolian sono inattivi, per cui dovresti replicare i comandi di creazione (come minimo) di Nolian all'interno dello script. Questa è una rogna.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    no, quell'aspetto è piuttosto facile:

    puoi far chiedere il primo nodo
    _sel.doselect( true )

    e il secondo nodo (stessa procedura)

    mediante una finestra di dialogo preimostata (dlgyesno) o fatta da te puoi anticipare queste due selezioni con questo schemino:

    clicchi il primo nodo? -->sì--> click
    clicchi il secondo nodo? -->sì--> click

    se dici no-->assert(<<script annullato>>)
     
    .
  4. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimo.T @ 23/4/2010, 15:38)
    1. script specchio

    Una complicata funzione specchio esiste già in Nòlian, o ti riferisci ad una semplificazione di questa?
    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  5. g.platino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimo.T @ 23/4/2010, 16:29)
    no, quell'aspetto è piuttosto facile:

    puoi far chiedere il primo nodo
    _sel.doselect( true )

    e il secondo nodo (stessa procedura)

    mediante una finestra di dialogo preimostata (dlgyesno) o fatta da te puoi anticipare queste due selezioni con questo schemino:

    clicchi il primo nodo? -->sì--> click
    clicchi il secondo nodo? -->sì--> click

    se dici no-->assert(<<script annullato>>)

    Quello che scrivi funziona soltanto se devi inserire solo elementi monodimensionali e solo tracciati per punti. Tutti gli altri comandi di creazione, spostamento, duplicazione, elementi lungo linea, estrusione etc non ci sono.

    Inoltre per me è folle sbattermi con dialoghi Yes/No due volte per ogni maledetto elemento che andassi a creare. Tanto più che mentre il dialogo Y/N è visibile non posso neanche ruotare/pan/zoom.

    La strada praticabile secondo me è assegnare un colore speciale ai nuovi elementi e poi leggere le caratteristiche dall'elemento voluto e assegnarle selezionando gli elementi target per colore.

    Copiare il nodo k a me sembra di importanza molto modesta, a meno che tu faccia continuamente cupole geodetiche :)

    Ha molto senso invece nel caso del comando specchia, in quel caso è semplice calcolare le coordinate relative tra nodo i e nodo k dell'elemento, "specchiare anche quelle" e inserire un nodo nella nuova posizione.


    CITAZIONE (ingwilly @ 23/4/2010, 17:04)
    Una complicata funzione specchio esiste già in Nòlian, o ti riferisci ad una semplificazione di questa?

    Specchia solo la topologia.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    il suo fratello gemello formato script :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Qualcuno mi può suggerire il codice che esegua quanto ora descrivo:

    partendo da un file "pippo.txt" contenente dei dati vorrei rinominarlo in "pippo_1.txt"

    ringrazio chi mi risponderà.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo.T @ 31/5/2010, 15:11)
    Qualcuno mi può suggerire il codice che esegua quanto ora descrivo:

    partendo da un file "pippo.txt" contenente dei dati vorrei rinominarlo in "pippo_1.txt"

    ringrazio chi mi risponderà.

    up
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    per la cronaca, qualcuno ha fatto qualcosa in termini di nòlian EE?
    mi piacerebbe capire se si possa pensare di rendere "settabile" in automatico in tutti quei casi in cui, come dice Willy, "basta poco e non converge più".
     
    .
  10. lucav72
        Like  
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti!!! E' veramente da tanto tempo che non riesco più a scrivere su questo forum. Ho bisogno di un aiuto. sto implementando uno script che mi consenta di leggere dei dati da un file di testo formattato (sostanzialmente dei carichi), per assegnarli poi come forze concentrate su un nodo che scelgo.
    Mi pianto subito perché quando faccio aprire il file con la funzione io.input() mi dà quest'errore:

    parametro #1 errato per 'input' (c:carichib1b8.txt: No such file or directory)

    eppure la riga di codice è la seguente io.input("c:\carichib1b8.txt")
    Sostanzialmente l'interprete non mi vede lo slash. Sto sicuramente sbagliando qualcosa ma non riesco a venirne fuori!
    Grazie a che mi saprà dare una mano in anticipo
    Saluti

    Luca
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    prova a correggere \ in "..'\\'.."
     
    .
  12. lucav72
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimo.T @ 4/10/2010, 13:03)
    prova a correggere \ in "..'\\'.."

    Grazie ora provo e vado avanti con lo script

    Edited by lucav72 - 8/10/2010, 21:40
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Avrei bisogno di qualche aiuto riguardo a questi aspetti:
    Ho N pareti (intese ognuna come mesh di bidimensionali) ognuna appartenente ad un ben preciso layer.

    Volendo conoscere la geometria di ogni parete (L,H) e la distanza massima tra due tra tutte le pareti A e B consecutive intersecate con la parete in oggetto, avete qualche dritta?
     
    .
27 replies since 16/10/2009, 09:35   1252 views
  Share  
.