[softing] Sito softing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g.platino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Email Softing agli utenti assistiti.

    Edit:
    ID e passw non sono gli stessi della area riservata.


    Edited by g.platino - 31/3/2010, 12:20
     
    .
  2. gio.c73
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bilello74 @ 30/3/2010, 12:32)
    Appunto ... risposte alle domande che tu hai posto ma non a quelle poste dagli altri utenti.....

    Quello sarebbe un servizio completo....

    Crei un archivio di domande e risposte impostato prima per tipo di programma (Nolian, Easybeam etc...) poi per sottosezioni (ad esempio Modellazione, Analisi, Risultati, Parametri di progetto, Stampe etc...) cui tutti sono liberi di accedere in ogni momento. In questo modo si evita che più utenti riformulino le stesse domande.

    Non so se questo è lo spirito delle FAQ ma sicuramente è come dovrebbe essere impostato il tutto

    Un sistema così è quello che hanno gli utenti di EnExSys.
    Tutte le richieste di assistenza finiscono in un unico archivio dove tutti possono vedere domande e risposte.

    Spesso accadeva (l'ho visto parecchio tempo fà) che ponendo un quesito non si doveva neanche chiedere l'intervento dell'assistenza perchè c'era già una soluzione.
    Mi sembrava una cosa utile sia per gli utenti che per la software house che non doveva rispondere sempre alle stesse domande
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Nell'ultima newsletter (24.11.2010) vien detto che esiste un nuovo sito ed una nuova area riservata!
     
    .
  4. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono andato a controllare il sito è sempre lo stesso e le faq nell'area riservata idem.
    Ho ricevuto la newsletter FP101124 in cui c'è un interessante sondaggio sulle armature in EasyBeam. E' un'iniziativa che apprezzo molto.

    Willy

    Edited by ingwilly - 24/11/2010, 17:15
     
    .
  5. delaude
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto di non essere iscritto alle newsletters della softing.?..ho provveduto. Nel frattempo qualcuno mi può mandare la FP101124 citata da willy.

    Ho poi provato ad entrare nell'area riservata con username e password dell'assistenza, ma non funziona, allora ho provato quelli che mi erano stati assegnati in precedenza, idem...
    Se l'area riservata precedente alla nuova assistenza esiste ancora, cosa bisogna fare accedere?

    grazie


    Edited by delaude - 24/11/2010, 18:39
     
    .
  6. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'area assistenza è quella attuale, la precedente non funziona più.

    Ti ho inviato un MP contenente il numero di Floating Point.

    Willy
     
    .
  7. felix1248
        Like  
     
    .

    User deleted


    sul sito, sull'area riservata, c'è un piccolo file che riporta le modifiche per l'aggiornamento della versione 4014
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Il tanto atteso sito softing sta per nascere! Ora il sito è down probabilmente nell'attesa di caricare il nuovo.
     
    .
  9. bilello74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il nuovo sito è online
     
    .
  10. gio.c73
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'è una sezione utenti: con quale nome utente e password si accede?

    ho provato sia con la vecchia combinazione del sito di assistenza che con quella nuova ma non funzionano.

    Occorre registrarsi nuovamente o i contenuti sono già quelli che ci vengono inviati e quindi non c'è necessità di usare la sezione?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    io ho usato il "recupera password" così segui la strada d'aggiungere una password ad un profilo che già esiste ;)
     
    .
  12. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un veloce commento dopo una veloce consultazione.

    Grafica bella ed elegante ... adesso bisogna aggiungere i nuovi contenuti.

    Willy
     
    .
  13. g.pascucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Willy!!!

    Sono ormai anni che aspettiamo un tuo articolo su qualche bella struttura che hai analizzato. Noi siamo sempre in attesa e sempre disposti a pubblicarla sul nostro sito.

    Anzi con l'occasione voglio ribadire che il sito non è solo della Softing ma anche di tutti gli utenti dei nostri software. Voglio quindi estendere a tutti gli utenti della Softing l'invito ad inviare un breve report di strutture analizzate con Nòlian. Una bella presentazione da inserire nel proprio curriculum... no?

    Insomma i contenuti li possiamo fare anche noi!

    Ciao a tutti

    Giuseppe Pascucci
     
    .
  14. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro Pascucci,
    utilizzare il sito come veicolo pubblicitario è legittimo ed utile ma non corrisponde all'idea di "servizio per gli utenti" che ho io.
    Descrivere sommariamante una struttura, benchè notevole e significativa, è poco utile per chi vorrebbe imparare o approfondire argomenti.

    La mia idea di sito e di servizio agli utenti è diversa ed è connessa allo spirito "educativo" di quel libretto sul FEM che la Softing pubblicò tanti anni fa.

    In piccolo questo ausilio ce lo stiamo dando tra noi in questo forum.

    Forse discutiamo di problemi banali come il taglio resistente, il moltiplicatore dei carichi per ottenere l'effetto porticato, la valutazione sismica di un edificio esistente .... ma questi sono i temi quotidiani della nostra professione e su questi vorremmo trovare ausili e contributi nel sito e, naturalmente, nel software.

    Willy
     
    .
  15. g.pascucci
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma gli articoli potrebbero anche prendere in considerazione questi temi banali... non è detto che debbano essere per forza strutture. Ad esempio la descrizione di come avete brillantemente risolto qualche problema strutturale che non è consueto.

    Ciao

    Giuseppe
     
    .
38 replies since 24/4/2008, 10:48   1488 views
  Share  
.