[softing] Previsioni nuove uscite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Ai lettori di newsletter softing saranno già arrivate le notizie inaspettate e inetressanti riguardanti il mondo softing che investiranno gli utenti nei prossimi mesi.
    Attualmente è previsto il debutto di un nuovo Nòlian: Nòlian EE, dove EE sta per ingegneria sismica.
    Si tratta di un aggiornamento, da Nòlian EWS27 al rilascio di luglio (Nòlian EWS28), che accorperà, renderà più snello e meglio accessibile il piano delle analisi sofisticate in ambiente Nòlian.
    Questo perchè, diciamocela tutta e la dicono pure loro, strumenti complicati sono armi a doppio taglio percui nel dubbio è meglio evitare.
    Nòlian EE è un elemento molto interessante perchè sostanzialmente promette di trasformare gli aspetti didattici in numeri e concetti un po' più concreti nel rispetto delle ntc.

    Altro annuncio invece riguarderà un nuovo pacchetto, che raggruppa in sostanza i principali programmi softing, sia di pre, di calcolo, di post processore e di elaborazione dei dati per la gestione veloce di un fabbricato semplice in telaio di ca.
    La softing spara questa novità con due nomi nuovi uno orribile e l'altro intrigante! Quilian è quello orribile ossia la fusione tra Nòlian e svelto (in altre parole il nolian furbo ad cui ne nascerebbe il FURBòlian che era per me un nome più divertente :D ) e ODD, ovvero progetto_in_un_giorno.
    Il furbolian ehm il quilian permetterebbe di sfruttare 4 programmi softing tuttora e anche in futuro separati (ossia inmod, nòlian, easybeam e easyquill) in stretta interrelazione tra loro visto che il programma gestore resterebbe UNO consentendo sostanzialmente due grosse cose in funzione del progetto:
    1. CLICK->verificato che il progetto sia ok->pacco pronto per il GC;
    2. CLICK->il progetto porta a verifiche non soddisfatte per motivi legati al dimensionamento iniziale->facilità della gestione del "ricomincio daccapo" grazie ad un listato dei punti dolenti del progetto->nuovo CLICK->...
    Per ultimo torno al Quilian si spera ovviamente che gestisca file in armonia con il mondo Softing per poterne permettere l'impiego anche nelle strutture che necessitano verifiche esterne con i due programmi Ewall e Esteel oppure per consentire la semplice diffusione di un modello ad un utente softing non troppo aggiornato.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Aggiungo che non vorrei sembrare irriverente, considero questo un lavoro grosso e inaspettato in questa formula che ci verrà proposta.
    Sono infatti molto favorevole sia alla riforma di nòlian sia al nuovo approccio softing.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    è prevista l'uscita di un aggiornamento la prossima settimana.
    le modifiche riguarderanno essenzialmente l'easybeam, nòlian e quilian.

    in autunno è attualmente previsto il rilascio della ver. 30 comprendente il rilascio del nuovo easysteel.
     
    .
  4. bilello74
        Like  
     
    .

    User deleted


    In autunno ????!!!!!!????

    Siamo alle solite.... avranno messo 1 programmatore e mezzo a lavorare ad un software che doveva essere rilasciato ad Aprile secondo le previsioni ........poi a Giugno ..... adesso tu dici in autunno ...... facciamo l'anno prossimo e non se ne parla più.

    Nel frattempo Easysteel è INUTILIZZABILE......


    Ma scusate .... non dovremmo avere diritto a 3 aggiornamenti sostanziali l'anno?


    Sento odor di ......


     
    .
  5. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che siamo tutti molto infuriati :angry:
    Però io non mi preoccupo per EasySteel :cry:
    Purtroppo temo che anche EasyBeam ed Easy Wall siano ben lontani dall'essere decentemente utilizzabili con le NTC 08.

    Noi siamo i polli di batteria che fornsicono le uova ogni anno.

    Alla Softing stanno cercando nuovi polli e si concentrano solo su Quilian.

    Io ho individuato un'accoppiata Midas - Edilus. La sto valutando e a fine anno deciderò se continuare a lavorare con la Softing.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    purtroppo temo che il rilascio che avverrà tra pochi giorni non godrà del discorso riguardante le GdR.
    prevederà però le pareti duttili gestite con e.beam.

    ___________


    PS: nei topic pubblici gradirei si tengano i nervi saldi. Se avete commenti acidi fateli nell'apposita sezione.
    Grazie.
     
    .
  7. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualche criticuccia da vecchi e fedeli utenti penso che potranno anche accettarla.
    :sick:
    Questo è un periodo di profondi cambiamenti ed anche le critiche fatte a nervi non saldi aiutano. ^_^

    Willy
     
    .
  8. bilello74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Troppo "buonismo" non porta a nulla .....

    noi Edilus l'abbiamo già preso .... al momento lo utilizziamo solo per le cosette per le quali Nolian risulta inefficiente ...

    Spero non ci costringano a rivedere completamente il nostro sistema
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    bilello hai pm
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Signori:

    chi cerca un CD per il gusto di aver tra le mani un CD penso che a breve non lo riceverà. Cogliete quindi l'occasione di recarvi al primo mediaworld vicino a casa vostra e compratene un bel pacco.

    chi invece si delizia anche nel poter godere di un software all'avanguardia e che supera le aspettative è sufficiente scaricare l'aggiornamento valido solo per chi ha la licenza.

    apro ora una discussione apposita perchè le perle sono tante.
     
    .
  11. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimo.T @ 16/7/2009, 19:43)
    Signori:

    chi cerca un CD per il gusto di aver tra le mani un CD penso che a breve non lo riceverà. Cogliete quindi l'occasione di recarvi al primo mediaworld vicino a casa vostra e compratene un bel pacco.

    chi invece si delizia anche nel poter godere di un software all'avanguardia e che supera le aspettative è sufficiente scaricare l'aggiornamento valido solo per chi ha la licenza.

    apro ora una discussione apposita perchè le perle sono tante.

    Grazie per la segnalazione.
    Ho scaricato l'upgrade.
    Ma i manuali quando saranno riveduti e resi organici?
    Mi piacerebbe scaricare un aggiornamento senza una riga di codice in più ma con manuali riscritti che non diano luogo a dubbi interpretativi.
    Willy
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    adesso non chiedetemi se avevano tutto in programma o se invece hanno fatto un veloce cambio di programma. fatto sta che ho tra le mani la ews30.
    adesso procedo ad installarla :D
     
    .
  13. fedatoc
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' primavera, ma del nuovo Easy Steel nemmeno l'ombra! Sul sito si parla delle novità per l'anno prossimo per le murature (i moduli per il non lineare già esistono), speriamo che facciano un buon lavoro.
    Acciaio e legno restano indietro o non esistono nemmeno!
    Ciao a tutti!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Il modulo murature dovrebbe essere stato affidato a terzi.

    Ergo la potenziale sfornata dell'E.Steel o di quant'altro la Softing ci delizierà non dovrebbero subire rallentamenti legati a quel modulo.
     
    .
  15. fedatoc
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' il "potenziale" che mi preoccupa! Sarebbe fantastico conoscere da un Project Manager (se c'è) se lo sviluppo è stato fatto e se sono in fase di test oppure se lo sviluppo è ancora in alto mare per qualche componente. Da che era annunciato per l'anno scorso...
    Tutto questo ritardo mi preoccupa!
    Ciao a tutti, buon lavoro Softing!
     
    .
36 replies since 26/6/2008, 15:24   1375 views
  Share  
.