L'angolo dello chef

Cosa mangiano gli ingegneri in pausa pranzo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Postate in questa discussione i menu più stravaganti o quelli più spartani che giorno dopo giorno vi accompagnano nelle pause pranzo image
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Oggi sofficini ai funghi e mozzarella..
     
    .
  3. felix1248
        Like  
     
    .

    User deleted


    Risotto con zafferano, appena pronto per portarlo a tavola aggiungere una provola affumicata, servire con rughetta sparsa in superficie e poi spolverare di parmiggiano reggiano. Buon appetito
     
    .
  4. felix1248
        Like  
     
    .

    User deleted


    La ricetta, se necessario, la posso scrivere meglio. La ricetta è come un software o è corretta o stiamo solo a provare e fare ..... "mentali"
    Ma ormai siamo adulti e vorremmo prodotti da DEGUSTARE, non da nascondere nella spazzatura
    Anch'io avrei tante cose da dire ..... sul software.
    Anche perchè non ti rispondono! Non ti lasciano neanche la speranza!

    Sono sballottato tra un intervento e l'altro nel settore civile ambientale e noto che c'è un'aria non bella che ci porta a cambiare argomento di discussione.
    questo messaggio lo lancio in questa discussione. Se Massimo pensa di postarlo altro faccia pure. Ritengo, però troppo serio quello che sta emergendo sempre più fra i nuovi iscritti al forum
    Noi, invece, siamo vecchi e forse abbiamo limiti maggiori di quelli dei programmi di calcolo che ci ostiniamo ad usare.
     
    .
  5. bilello74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io porto la freschezza del Mediterraneo.

    Ingredienti x 4 persone: 320gr di spaghetti (io ne metto 400gr abbondanti), 250gr di tonno fresco, 30gr di capperi in salamoia di pantelleria, 1 cipolla, 1 limone, mollica tostata, olio d'oliva.

    Fate rosolare mezza cipolla in padella con olio d'oliva, aggiungete il tonno fresco tagliato a dadoni. Cuocere quanto basta (non lo fate seccare) ed 1 min prima di spegnere la fiamma aggiungete i capperi (metteteli in acqua per un pò prima di utilizzarli e naturalmente scolateli).

    Cuocete la pasta al dente, mettetela nella padella del condimento a mantecare (aggiungendo un pò di acqua di cottura se necessario) aggiungendo la scorza del limone. Servite nei piatti spolverando con la mollica abrustolita.

    Buon appetito
     
    .
  6. felix1248
        Like  
     
    .

    User deleted


    La proverò.

    Non facciamo, però, un torto al forum di Massimo. Se ti trasferisci pure tu in questa sezione e credo che possano arrivare anche altri "disperates engineers" finiremo per darci sulle .....
    Ognuno sulel sue!
    Che afa fa!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    @felix:

    ma anche questo è il forum!!

    Benvengano queste cosucce!

    anzi, non mettere troppi riferimenti di altre sezioni, altrimenti si vanifica il fine della zona relax, off topic e quant'altro..
     
    .
  8. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono un amante della cucina Siciliana e della Sicilia in generale, la ricetta di Bilello la proverò anch'io ( o meglio la passo a mia moglie perchè io sono negato).
     
    .
  9. felix1248
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando avevo ancora un mac ero utente del software dell'arch. Cucco Filippo di Palermo.
    Mi consiglio una vacanza estiva a San Vito lo capo (TP)
    Chè non ho mangiato!
    UPGRADE in corso
    oggi si mangia parmigiana di melenzane!
    Vi invito tutti!
    Hi!Hi!
    io mi avvio a casa prima che finisce
    mangiamoci sopra alla faccia di chi ci vuole male(?)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    certo che vi scofanate dei bei pranzetti è! image
     
    .
  11. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi Zucchine alla Scapece.

    E' un piatto estivo che riesco a fare anch'io.

    1) Zucchine tagliate a rondelle non sottili
    2) Si friggono in abbondante olio di oliva senza farle annerire, meglio tirarle fuori dorate e leggermente imbrunite.
    3) Si lasciano su un foglio di carta ad assorbire l'olio in eccesso
    4) Quando hanno perso l'unto si mettono in una terrina (meglio se di coccio), si condiscono con aceto di vino bianco (senza esagerare), foglie di menta e, se piace, uno paio di spicchi di aglio.
    5) Si lasciano a macerare (in frigo se fa eccessivamente caldo) per un paio di ore almeno.

    Variante al punto 4) per i residenti nel modenese e zone limitrofe:
    Potete provare anche con un pò di aceto balsamico DOC al posto dell'aceto normale sono ottime anche così.

    Willy
     
    .
  12. felix1248
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi PASTA AL BURRO!
    è del tutto inutile mandarvi la ricetta
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    felix, oggi non c'hai deliziato con le tue ricette image
     
    .
  14. felix1248
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa se ti rispondo solo ora ma il programma prevedeva solo pasta al pesto di supermercato poi e successo che:

    abbiamo mangiato ravioli con la "pettela" al pomodoro con ripieno di ricotta e prezzemolo.

    Sono rimasti perchè erano tanti e quindi "ci toccherà" mangiare il residuo questa sera a cena, anche perchè riscaldati in un pentolino sono più buoni che freschi mangiati.

    Non t'arrabbiare perchè altrimenti domani ti invito a penne all'arrabbiata!


     
    .
  15. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    In tema di Mozzarelle e relative fiere:

    Stasera a cena
    http://ricette.giallozafferano.it/Mozzarel...n-carrozza.html

    Willy
     
    .
19 replies since 12/6/2010, 11:46   299 views
  Share  
.