Winstrand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scaricando la demo (EDU) ma mi dà una serie di messaggi di errore su file mancanti, cartelle non trovate e proceduere di installazione non aggiornate.
    Poi, comunque, il software si è installato e sembra funzionare ma mancano tutti i file di help, sul sito non riesco a trovare tutorial e manuali.

    Qualcono lo conosce? Può aiutarmi a trovare materiale didattico?

    Willy
     
    .
  2. Alex Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ingwilly @ 28/1/2011, 12:34)
    Scaricando la demo (EDU) ma mi dà una serie di messaggi di errore su file mancanti, cartelle non trovate e proceduere di installazione non aggiornate.
    Poi, comunque, il software si è installato e sembra funzionare ma mancano tutti i file di help, sul sito non riesco a trovare tutorial e manuali.

    Qualcono lo conosce? Può aiutarmi a trovare materiale didattico?

    Willy

    Il materiale è tutto dentro, mancano solo le foto dello staff :-)

    La procedura di installazione dovrebbe spiegarti cosa fare passo passo (alcune librerie di Windows non vengono installate automaticamente per evitare problemi agli Utenti)

    Nel tuo caso probabilmente mancano alcune di queste librerie di Windows.
    Dovrebbe bastare installare le vcredist 2010, che trovi qui: http://www.microsoft.com/downloads/en/deta...23-37bf0912db84

    Se funziona nelle note tecniche troverai spesso il mio nome ^_^

    Fammi sapere se poi InForma funziona
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    se ci vuoi tener informati delle news di enexsys posso aprir tranquillamente una sezione dedicata!
     
    .
  4. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Alex, tutto a posto.
    L'unico inconveniente rimasto è che il software durante il funzionamento mi chiede di fare un aggiornamento che però si interrompe a meta del download.

    Willy
     
    .
  5. Alex Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimo.T @ 28/1/2011, 13:46)
    se ci vuoi tener informati delle news di enexsys posso aprir tranquillamente una sezione dedicata!

    la politica di InForma (il forum di WinStrand) è sempre stata quella di rispondere pubblicamente perchè le risposte date a un cliente servono a tutti

    visto che mi dedico a InForma , non credo che poi farei un buon servizio disperdendo le info
    certamente in casi come questo una risposta veloce posso darla
    (faccio anche altro e ho poco tempo, è fermo anche il mio DM2008Tools...)

    CITAZIONE (ingwilly @ 28/1/2011, 16:12)
    L'unico inconveniente rimasto è che il software durante il funzionamento mi chiede di fare un aggiornamento che però si interrompe a meta del download.

    Willy

    se mi dai qualche info in più cerco di darti un'altra dritta
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex Drake @ 28/1/2011, 18:52) 
    CITAZIONE (Massimo.T @ 28/1/2011, 13:46)
    se ci vuoi tener informati delle news di enexsys posso aprir tranquillamente una sezione dedicata!

    la politica di InForma (il forum di WinStrand) è sempre stata quella di rispondere pubblicamente perchè le risposte date a un cliente servono a tutti

    visto che mi dedico a InForma , non credo che poi farei un buon servizio disperdendo le info
    certamente in casi come questo una risposta veloce posso darla
    (faccio anche altro e ho poco tempo, è fermo anche il mio DM2008Tools...)

    Nessuno quà si scandalizza se proponi dei copia-incolla o se indichi dei link che rimandano altrove..
     
    .
  7. Alex Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimo.T @ 31/1/2011, 09:01)
    Nessuno quà si scandalizza se proponi dei copia-incolla o se indichi dei link che rimandano altrove..

    Cerco di essere più chiaro:
    -InForma non è accessibile se non è installata almeno la demo: non posso inserire link esterni perchè tutto risiede sul pc Utente
    -fare dei copia e incolla sarebbe lungo e tedioso: tipicamente ci sono un sacco di figure e file allegati nelle note tecniche. Poi magari qualcuno fa osservazioni interessanti fuori da InForma e si comincia a fare ping pong...
    -ultima cosa, ma non trascurabile, nelle note tecniche compaiono alcune volte nomi di colleghi che potrebbero non gradire

    Ale


     
    .
  8. ingwilly
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex Drake @ 31/1/2011, 10:53) 
    CITAZIONE (Massimo.T @ 31/1/2011, 09:01)
    Nessuno quà si scandalizza se proponi dei copia-incolla o se indichi dei link che rimandano altrove..

    Cerco di essere più chiaro:
    -InForma non è accessibile se non è installata almeno la demo: non posso inserire link esterni perchè tutto risiede sul pc Utente
    -fare dei copia e incolla sarebbe lungo e tedioso: tipicamente ci sono un sacco di figure e file allegati nelle note tecniche. Poi magari qualcuno fa osservazioni interessanti fuori da InForma e si comincia a fare ping pong...
    -ultima cosa, ma non trascurabile, nelle note tecniche compaiono alcune volte nomi di colleghi che potrebbero non gradire

    Ale

    Concordo con Alex.
    InForma è un sistema di gestione di news, tips e tricks interno al software.
    Mi sembra una soluzione intelligente che tende a facilitare il lavoro degli utenti e, soprattutto, li tiene aggiornati in tempo reale su modifiche, migliorie e correzioni apportate al software.
    Questo è l'indice del help in linea:
    image


    Diverso è il discorso di segnalare novità e caratteristiche interessanti del software nel forum, questo credo si possa fare perchè potrebbe invogliare altri utenti a provarlo.

    Willy

    Edited by ingwilly - 31/1/2011, 17:35
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ingwilly @ 31/1/2011, 12:40) 
    [...]

    Diverso è il discorso di segnalare novità e caratteristiche interessanti del software nel forum, questo credo si possa fare perchè potrebbe invogliare altri utenti a provarlo.

    Willy

    Non avevo capito, comunque intendevo fosse integrato (anche solo con link o copi-incolla in questo forum) solo questa parte!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Ho enexsys in fase di download
     
    .
  11. Alex Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimo.T @ 24/2/2011, 18:08)
    Ho enexsys in fase di download

    bene, così avremo un giudizio non influenzato da chi conosce l'ambiente WinStrand

    e magari qualche idea buona che ci è venuta potete chiederla ai programmatori dei vostri software ^_^
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex Drake @ 24/2/2011, 19:08) 
    CITAZIONE (Massimo.T @ 24/2/2011, 18:08)
    Ho enexsys in fase di download

    bene, così avremo un giudizio non influenzato da chi conosce l'ambiente WinStrand

    e magari qualche idea buona che ci è venuta potete chiederla ai programmatori dei vostri software ^_^

    Dunque due cose:
    1. mi ha scaricato la versione 028 e continua a dirmi che non ho scaricato la versione 029. E' normale?
    2. mi dice che la demo scade il 31.03.2011, è corretto? E' un TRIAL quindi, non una demo!
     
    .
  13. Alex Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massimo.T @ 25/2/2011, 10:13)
    Dunque due cose:
    1. mi ha scaricato la versione 028 e continua a dirmi che non ho scaricato la versione 029. E' normale?
    2. mi dice che la demo scade il 31.03.2011, è corretto? E' un TRIAL quindi, non una demo!

    Oggi non c'è il mio collega, non ti so rispondere precisamente
    Hai installato le VCredist?
    http://www.microsoft.com/downloads/en/deta...23-37bf0912db84

    Alessandro
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Sì, ora provo con questo:
    http://www.microsoft.com/downloads/details...&displayLang=it
     
    .
  15. gio.c73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando acquistai Nolian ero molto tentato da Winstrand.

    All'epoca (una decina di anni fà) trovai limitativo il fatto che eseguendo un'analisi dinamica con condensazione di fatto non si potevano modellare falde inclinate perchè se ne perdeva il contributo alle masse.
    Inoltre trovavo piuttosto scomodo dover lavorare su tre programmi: uno per la modellazione, uno per il calcolo ed uno per il controllo dei risultati. Ed in più il post processore per le verifiche e disegno del c.a. o acciaio.

    In questo modo una modifica doveva richiedere il passaggio attraverso tutti e tre i software.

    In compenso la gestione delle verifiche e del disegno del c.a. era veramente superlativa. Ogni modifica alle barre era immediatamente verificata in tempo reale, uno spettacolo!
     
    .
16 replies since 28/1/2011, 12:34   2161 views
  Share  
.