Consiglio su software di calcolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IngAndrea81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    sono un nuovo iscritto del forum. Vorrei qualche consiglio a proposito di un software di calcolo strutturale da acquistare e utilizzare nell'azienda per cui lavoro. Ci occupiamo di progettazione di strutture in c.a. (vasche di impianti di depurazione, potabilizzazione, ecc.). Fino adesso con l'ing. strutturista che ho affiancato, abbiamo utilizzato fogli exel, software creati in ambiete dos e cose del genere. Sarei grato a chi sapesse consigliarmi un programma per la progettazione del tipo di strutture che ho detto prima.

    Inoltre, qualcuno sa consigliarmi un corso di formazione ed aggiornamento?
     
    .
  2. Alex_Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IngAndrea81 @ 31/1/2012, 22:51)
    Vorrei qualche consiglio a proposito di un software di calcolo strutturale da acquistare e utilizzare nell'azienda per cui lavoro. Ci occupiamo di progettazione di strutture in c.a. (vasche di impianti di depurazione, potabilizzazione, ecc.). Fino adesso con l'ing. strutturista che ho affiancato, abbiamo utilizzato fogli exel, software creati in ambiete dos e cose del genere. Sarei grato a chi sapesse consigliarmi un programma per la progettazione del tipo di strutture che ho detto prima.

    Inoltre, qualcuno sa consigliarmi un corso di formazione ed aggiornamento?

    Niente nomi, ma consigli:
    1-prova le demo, prova a fare quello che ti serve abitualmente e segnati i dubbi (quelli generali, non quelli specifici). Poi prendi il telefono, parli con l'assistenza e chiarisci se il software fa quello che ti serve, ti fai passare il commerciale e ti fai fare una offerta personalizzata
    2-per i corsi, se devi acquistare un software, probabilmente vale la pena affidarsi agli stessi corsi di aggiornamento della softwarehouse che sceglierai. A questo punto conta (non poco) anche la tua sede e quella di chi organizza i corsi, la loro frequenza

    Alessandro
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    sarei curioso sul come gestisci con i fogli excel le diverse combo e i diversi elementi, specie quelli che sono "frammentati" nel modello.
     
    .
2 replies since 31/1/2012, 22:51   206 views
  Share  
.