[tecnisoft] modest 8.4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    è uscito modest 8.4


    ModeSt 8.4
    Le novità più importanti introdotte in questa versione riguardano l'interoperabilità con altri software ed in particolare:

    • Possibilità di visualizzare lo stato delle verifiche mediante la colorazione degli elementi in modo da individuare rapidamente se l'elemento è progettato, non progettato, non progettabile, da riverificare o non riverificabile.
    • Possibilità di visualizzare in modellazione le armature, i collegamenti degli elementi in acciaio e i rinforzi delle strutture esistenti.
    • Possibilità di esportare nel formato IFC le armature, i collegamenti degli elementi in acciaio e i rinforzi delle strutture esistenti. Si ricorda che il formato IFC è il formato di scambio dati preferenziale per il mondo della progettazione BIM e che progettare in modalità BIM significa poter comunicare il proprio progetto e tutti i dati in esso contenuti con colleghi e partner che usano altri software.
    • Possibilità di utilizzare una nuova tecnica per lo scambio dei dati con il solutore SAP2000 che oltre ad eliminare i limiti attuali e velocizzare notevolmente il calcolo, consentirà di utilizzare anche le versioni a partire dalla 16 (questa nuova tecnica è comunque utilizzabile anche con la versione 14.2.4).
    • Possibilità di importare le strutture da Revit 2014.
    Altre implementazioni

    • Possibilità di verificare gli interventi di rinforzo di strutture esistenti con materiali compositi FRP anche per le travi con sezione a T e a L.
    • Possibilità di effettuare la progettazione a taglio dei nuclei con il metodo del traliccio ad inclinazione variabile, che consente una drastica riduzione della staffatura.
    • Possibilità di scaricare e installare automaticamente le eventuali modifiche apportate alla versione di ModeSt utilizzata.


    Fig105
     
    .
0 replies since 27/3/2014, 14:38   225 views
  Share  
.