[tecnisoft] modest 8.6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Le novità più importanti introdotte in questa versione riguardano in particolare:

    • La progettazione automatica, la creazione dei disegni e la verifica di strutture in muratura armata.
    • Una profonda revisione delle procedure di verifica delle strutture in muratura ordinaria. Non è più necessario avere una mesh regolare perché il programma individua i maschi murari con sofisticate procedure geometriche. Diventa quindi molto più agevole la modellazione di strutture con aperture o non regolari. La necessaria regolarità della mesh imponeva la suddivisione in "fasce" che poi il programma avrebbe individuato come maschi murari. Queste suddivisioni preventive non sono più necessarie e nuovi comandi aiutano nell'inserimento di elementi bidimensionali specialmente nel caso in cui si abbia il DXF/DWG tridimensionale della struttura. Con le nuove procedure, che utilizzano per il calcolo delle sollecitazioni le integrazioni su linea anziché sul piano, è possibile anche estendere le verifiche agli elementi di timpano sottotetto. La rappresentazione grafica dei maschi murari è stata inoltre migliorata e resa indipendente dagli elementi bidimensionali.

    Fig107

    Altre implementazioni

    • Nuovo comando per l'inserimento automatico di un elemento bidimensionale all'interno di un perimetro definito da aste.
    • Nuovi comandi di selezione: inversione della selezione e selezione di elementi interni ad un perimetro definito da aste.
    • Possibilità in progettazione interattiva dei pilastri di estendere sia l'armatura verticale sia la staffatura di una zona in tutta la pilastrata. Molto utile nell'inserimento delle armature in edifici esistenti, spesso armati in modo uniforme.
    • Nella progettazione interattiva dell'armatura delle travi è stata modificata la procedura per l'assegnazione delle staffe alle travi a T e a L.
    • Nuovi criteri per le aste in acciaio e in legno per una migliore gestione delle modalità di calcolo e di controllo delle frecce.
    • Abilitazione dei tasti funzione F9 e F10 per aumentare o diminuire rapidamente la scatola di visualizzazione (BOX) mantenendo invariato il fattore di zoom e restando nella stessa zona di struttura.
    • Abilitazione dei tasti funzione F11 e F12 per passare rapidamente dalla visualizzazione di un impalcato ad un altro mantenendo invariato il fattore di zoom e restando nella stessa zona di struttura.
    • Aggiunto nell'archivio Profilumbra.sez le sezioni di tipo ORP EV prodotte dall'azienda Profilumbra S.p.A.

    Fig108




    aggiungo il link al download
     
    .
0 replies since 20/11/2014, 12:06   280 views
  Share  
.