[tecnisoft] modest 8.8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    è online la versione di modest 8.8


    Le novità più importanti introdotte in questa versione riguardano in particolare:

    • La possibilità di eseguire modellazione e verifica di tamponature di qualunque forma. Le tamponature possono essere utilizzate solo per applicare i carichi in modo automatico alle aste sottostanti (anche in situazioni con forme irregolari) oppure ne può essere richiesta anche la verifica come un elemento secondario secondo diverse ipotesi.
    • La possibilità di gestire i rinforzi con FRP nell'analisi pushover durante la ricerca dei punti critici per valutarne l'effetto senza dover rieseguire tutta l'analisi. Questo consente di rinforzare i punti della struttura più significativi e valutarne l'effetto sulla curva di capacità precedentemente calcolata.
    • Visualizzazione della mappa delle differenze fra taglio agente e taglio resistente sia in modellazione che in progettazione interattiva dell'armatura delle solette/platee per valutare in modo immediato i punti che hanno delle criticità a taglio.
    • Gestione del pushover muratura con elementi in cemento armato e acciaio con comportamento non lineare e rottura per rotazione. Le armature degli elementi, che possono essere esistenti o nuovi, vengono recuperate in modo automatico dalle progettazioni effettuate.

    Altre implementazioni

    • È stata semplificata la gestione dei materiali nei criteri di progetto delle travi, pilastri, nuclei e sezioni con l'eliminazione della sezione "Materiali per edifici esistenti" e il raggruppamento di tutti i parametri in un'unica sezione "Materiali" in cui è possibile definire se l'elemento è esistente o meno.
    • Sono state introdotte modifiche alla visualizzazione dei maschi murari e dei telai equivalenti per le strutture in muratura. Nella visualizzazione dei maschi vengono visualizzati anche gli elementi in c.a. e acciaio che possono interessare la generazione del telaio. Nella visualizzazione del telaio non vengono più disegnati gli elementi che verranno trascurati nel calcolo.
    • Importazione ed esportazione in formato IFC strutturale (Industry Foundation Classes) di un modello strutturale. Il formato IFC è lo standard sviluppato da BuildingSMART per la gestione BIM del processo produttivo.
    • Importazione ed esportazione in formato MGT (file di interscambio con Midas e Tekla Structures) di un modello strutturale.
     
    .
0 replies since 24/8/2015, 16:56   265 views
  Share  
.