Salve a tutti! Nuova inscritta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lana__
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti !
    Mi sono appena registrata a questo bellissimo forum, vorrei presentarmi e chiedervi un consiglio sulla scelta della laurea magistrale in ingegneria.
    Mi sono laureata da poco in Ingegneria Chimica (triennale) all'università di Salerno.
    Posso dirmi soddisfatta di questo percorso anche se per completarlo ho impiegato molto più più tempo del previsto (ho 25 anni) ed nonostante l'eccessiva severità del corso di laurea (in termini di modalità e difficoltà degli esami ) compensata tuttavia dalla grandissima disponibilità da parte dei docenti nel seguire da vicino i propri studenti , complice anche il basso numero di iscritti.
    Ora mi trovo a dover affrontare la scelta del corso di laurea magistrale,le mie alternative sono:
    -Università di Salerno LM Ing. Chimica curriculum: energia ed ambiente
    VANTAGGI: Familiarità con università e docenti, corso di laurea aderente ai miei interessi.
    SVANTAGGI: percorso di studi molto teorico e difficile ( la difficoltà deriva sia dalla natura teorica i degli esami stessi sia dalle modalità di esame : scritto + progetto (in molti casi)+orale ).
    -Università di Napoli LM Ing.Chimica
    VANTAGGI:percorso di studi complessivamente meno difficile, per contenuto e modalità di esame.
    SVANTAGGI:Piano di studi tutto da definire dal momento che molti esami previsti nella magistrale li ho già sostenuti nella mia triennale e non saprei quindi se dovrò ripeterli o sostituirli con esami a scelta. Lontananza della sede ed una organizzazione meno efficiente dell'università rispetto a Salerno.
    -al Politecnico di Milano ho presentato la domanda per
    LM di Ing, Chimica che, essendo completamente in inglese, non mi sento di affrontare;
    LM in Ing. Energetica;