WallVerine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente softing
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Qualcuno ha mai utilizzato wallVerine per la verifica di edifici esistenti in muratura? Ho riscontrato molte difficoltà, esempio spesso i pannelli non assumono capacità resistente. Inoltre l’analisi dinamica lineare a monte delle verifiche richiede molte forme modali per l’attivazione dell’85% delle masse. Qualcuno ha risolto questi problemi con delle accortezze sulla modellazione fem?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    penso che la prima questione in merito da verificare in questi casi sia la snellezza dei muri. se si supera lambda =20 non c'è santo che tenga.
    l'elevato numero di modi da investigare non deve allarmare più di tanto, seppur personalmente io prediliga la push over per le strutture in muratura.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente softing
    Posts
    3

    Status
    Offline
    La ringrazio per la risposta, ma volevo confrontarmi con qualcuno che ha utilizzato direttamente questo programma, dato che vorrei confrontarmi su punti abbastanza specifici.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente softing
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Nessuno ha mai avuto a che fare con l'utilizzo di questo plug in di nolian (wallverine)?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    E' passato molto tempo da quando gli utenti dei software softing non si fanno sentire.
    Immagino si rivolgano direttamente all'assistenza in caso di funzionamenti inaspettati.
    Abbia pazienza ma non è garantito che quì trovi una risposta.
     
    .
4 replies since 26/2/2020, 21:29   145 views
  Share  
.