Nuova versione EDISIS v11

https://docs.newsoft-eng.it/Edisis/NovitadellaversioneEdisis110.html

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve,
    vorrei informare che è stata rilasciata una nuova release di EDISIS di NEWSOFT: software specifico per l'analisi strutturale di edifici multipiano in c.a., nato alla fine degli anni 70 ed adesso adeguato alle normative recenti NTC 2018 , Circ. 20019 ed anche Sismabonus. Edisis consente di eseguire analisi pushover in tempi ridottisismi e quindi diventa uno strumento indispensabile per progettare interventi di rinforzo di edifici esistenti.

    GZ

    Edited by Giuseppe Zagari - 11/2/2021, 19:57
     
    .
  2. Manuel Micieli
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissimo software, analisi accurata e velocissima. .
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ottimo, ho letto le novità e quindi l'ho appena aggiornato, anche vista di alcuni edifici per i quali effettuare analisi di Vulnerabilità. Lo uso da 20 anni e ho sempre apprezzato la specificità. Gli aggironamenti migliorano molti aspetti e quindi, a mio parere, lo rendono ancora più efficace.
    Saluti
     
    .
  4. Antonio Trimboli
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'info, avevo visto la brochure della nuova release. Lo utilizzo da 15 anni per i vantaggi della velocità di analisi, dell'affidabilità, della serietà dell'assistenza e della facilità di cogliere ogni aspetto della modellazione che permettono di svolgere ogni fase progettuale in assoluto controllo, dalla analisi di sensibilità fino al dimensionamento finale. Ora con la gamma di rinforzi che vedo diventa uno strumento di lavoro impareggiabile
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    Buongiorno, vi chiedo se gentilmente è possibile avere qualche informazione che possa essere apprezzata anche da chi il programma non lo ha
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Certamente, sul sito sono disponibili video demo, faq, documentazione tecnica etc etc.
    Riassumo qua brevemente: il software Edisis è specifico per l'analisi sismica di edifici multipiano in c.a. E' caratterizzato da semplicità d'uso e velocità di calcolo. L'ultima release introduce la possibilità di definire interventi di rinforzo su strutture esistenti ed anche di calcolare velocemente la classe di rischio sismico per la pratica sismabonus.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve, mi permetto di aggiungere una infmorazione al collega Massimo T.
    Io uso Edisis dal 2001, e oltre alla velocità di calcolo ho sempre trovato comoda la velocità con cui proponeva la base d'armature. Con l'avvento della progettazione in gerarchia questo aspetto è diventato ancora più importante, e si apprezza la comodità del software. Una volta definita la base dell'armatura, a seconda del cliente, o la si edita all'interno dell'ambiente fino alla definizione completa o la si esporta e la si "raffina" ed impagina dentro un CAD per la messa in tavola definitiva. Chi fa tale operazione nell'ufficio si trova sempre comodo in questa fase partendo dai dxf di uscita. In tutti questi anni da strutturista, assieme a Edisis ho usato vari software (ora ho i miei pacchetti stabilizzati), e sempre un "giusto compromesso" occorre averlo. Le mirabolanti promesse di vari software, a certi livelli di esecutivi, naufragano clamorosamente, anzi si perde ancora più tempo nella messa intavola al CAD. Per gli edifici, dal mio punto di vista, Edisis è soddisfacente. Poi, tutto è perfettibile e migliorabile certamente.
    Mi permetto una battuta: non occorre avere dei "videogame" per fare le strutture, ma un software rapido, accurato ed esauriente. Tra l'altro, "mi stupisco" guardando le similitudini tra Revit ed Edisis (lavorano per piani, attaccano elementi strutturali su punti, linee, aree)!! Grazie e spero che possa essere utile.
     
    .
  8. Giuseppe Gugliotta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Utilizzo EDISIS da quasi 20 anni e ne apprezzo particolarmente:

    1. l'input rapido e sequenziale con controllo automatico sul modello;
    2. la velocità di calcolo con visione dell'output in finestre con risultati, animazioni e mappe di colore, sincronizzate tra loro che permettono di capire il comportamento della struttura e operare modifiche al modello. Rilanciare quindi l'analisi e ripetere il processo fino ad ottimizzare la risposta strutturale;
    3. la possibilità di eseguire analisi non lineari, settando semplicemente le direzioni da investigare, e visualizzando in pochi secondi i risultati con animazioni 3D e mappe di colore per individuare le zone in campo plastico;
    4. la "completezza" dell'analisi dinamica modale che implementa un algoritmo per recuperare il contributo dei modi ad alta frequenza generalmente trascurati nelle classiche analisi modali limitate ai primi n modi, ma che in casi particolari, come p.e. nel caso di sbalzi importanti, possono essere significativi.

    Infine, ma non per ultimo, la ricchezza dei contenuti pubblicati dalla NEWSOFT con tanto di pubblicazioni scientifiche, articoli tecnici e risultati di simulazioni numeriche a confermare la robustezza e l'affidabilità del codice di calcolo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Utilizzo Edisis da 3 anni, da subito dopo la laurea, e a mio avviso è uno strumento eccellente per l'analisi di edifici in ca, caratterizzato da incredibile robustezza ed efficienza. Penso che questi risultati siano ottenuti grazie all'utilizzo di algoritmi ottimizzati e innovativi (ampiamente documentati da pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali) e, nel contempo, da una programmazione software brillante. L'ultima versione rende l'analisi di edifici esistenti rapida e completa. Inoltre, il servizio di assistenza è sempre preciso e competente. Mi sento di consigliare vivamente l'utilizzo di questo software.
     
    .
8 replies since 11/2/2021, 19:39   179 views
  Share  
.