megapiastre con rete di armatura singola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    qualcuno saprebbe indicarmi la via per modellare una megapiastra/megaparete con uno strato singolo di rete di armatura?
    Tra le opzioni non vedo alcun comando.
    Per ottenere questo risultato, č un grosso sbaglio inserire metą armatura per lato e dare un copriferro pari alla metą dello spessore della parete?
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    buongiorno,

    di base una rete singola si impiega nei pavimenti industriali od in particolari manufatti con comportamento membranale come cisterne. al di lą dell'ovvio consiglio di consigliarti l'uso di software specifici, lo stratagemma detto potrebbe funzionare a patto che il programma non trovi qualche errore geometrico di sormonto tra le 2 reti che di fatto si troverebbero nella medesima posizione. prova e riporta cosa accade!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Il manufatto in questione č una parete esistente di forma circolare spessa 15cm. č un guscio, con armatura singola (misurata col pacometro). Da 15cm ho dato un ricoprimento di 7cm per parte, e al momento non ho visto errori di sistema gravi.
    Certo, se andassi a controllare le geometrie non sarebbe verificato, ma da esistente non ho questo problema.
     
    .
2 replies since 30/11/2021, 12:14   123 views
  Share  
.