Numerazione Fili

Conseguente numerazione Pilastri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Mi pare non sia possibile variare il numero associato al filo e quindi il numero del pilastro nelle tavole.
    Dopo varie elaborazioni del modello mi trovo numeri che, per carità, individuano i pilastri in modo univoco ma non in modo "elegante" (pilastro 111 non è il massimo, magai inizia da 32).
    Forse il problema è già stato sollevato ma con cerca non sono riuscito a trovarne citazione.
    Grazie e buon lavoro a tutti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    ciao, purtroppo questo capita quando i nodi vengono fatti, poi per mille ragioni si piazzano i pilastri in altri punti.

    un'idea è spostare invece i nodi affinchè siano proprio i numeri in ordine quelli interessati dai pilastri.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo.T @ 9/3/2022, 19:31) 
    un'idea è spostare invece i nodi affinchè siano proprio i numeri in ordine quelli interessati dai pilastri.

    Mi sfugge come fare a "spostare i nodi". Ho sempre pensato che i nodi fossero l'intersezione fra fili e piani; che comando si usa?
    Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    nel senso che piuttosto che creare un nuovo nodo, conviene spostarne uno vecchio numerato con un numero basso nel punto voluto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Si certo, non avevo capito, anche se non sempre i fili vecchi si possono spostare
    Resta il fatto che una funzione di renumerazione dei fili, magari solo potendone fissarne alcuni (quelli dei pilastri e dei setti ad esempio), per me sarebbe importante.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giovanni Sortino @ 18/3/2022, 14:31) 
    Si certo, non avevo capito, anche se non sempre i fili vecchi si possono spostare
    Resta il fatto che una funzione di renumerazione dei fili, magari solo potendone fissarne alcuni (quelli dei pilastri e dei setti ad esempio), per me sarebbe importante.

    sono d'accordo: le tavole risulterebbero più leggibili, la relazione più chiara
     
    .
5 replies since 9/3/2022, 15:55   207 views
  Share  
.