Combinazioni

Le combinazioni sono inserite in automatico oppure vanno inserite manualmente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti
    vorrei chiedere un chiarimento in merito all'inserimento delle combinazioni di carico.

    Non capisco se siano inserite in automatico dal software oppure vadano inserite manualmente.

    Se creo un nuovo lavoro, da Calcolo > Combinazioni di carico > Ricrea tutto, vedo che tutti i coefficienti vengono settati a 0 tranne vento (tutte le famiglie).

    In un lavoro che sto inserendo (ho già eseguito il calcolo) tutti i coefficienti sono a 0 tranne Peso proprio 1.3.

    Negli esempi vedo delle combinazioni con i coefficienti di normativa anche per il permanente e variabili.
    Sono stati modificati manualmente?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti
    rispono alla mia domanda in quanto mi sembra di aver capito la logica della tabella delle combinazioni di carico di jasp, se può essere utile ad altri.

    Se non ci sono carichi a cui fa capo un certo coefficiente, questo viene indicato 0 nella tabella delle combinazioni.

    Cioè: se non ho carichi permanenti nella mia modellazione di struttura, allora i coefficienti mostrati nella tabella delle combinazioni di carico sono posti uguali a 0 e non al valore previsto per quella famiglia dalla normativa.
     
    .
1 replies since 7/6/2023, 08:08   67 views
  Share  
.