chiarimenti sul blocco progetto armatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Buongiorno

    ho modificato l'armatura delle travi da Esecutivi > Visualizza e Modifica e poi l'ho bloccata da (dx) Progetto > Blocca ferri long
    ma quando eseguo nuovamente Calcolo > Analisi lineare l'armatura bloccata viene riprogettata.

    Dopo aver modificato o bloccato l'armatura mi capita di eseguire nuovamento il calcolo per questi motivi:
    - devo modificare un elemento diverso dalle travi (es: dimensione di un pilastro)
    - quando riapro il file dopo averlo chiuso e voglio visualizzare risultati o relazioni.

    Ovviamente in questi casi è estremamente scomodo dover modificare nuovamente tutte le armature delle travi.

    E' previsto che l'armatura sia sbloccata a fronte di un ricalcolo? Come si può evitare?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Buongiorno
    ho trovato la risposta al mio problema.

    Nel menu Calcolo > Analisi lineare è possibile settare l'opzione Esecutivi > Progetto armature.
    Per riprogettare solo le alrmature non bloccate bisogna scegliere il valore "Completa".
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    4,152

    Status
    Offline
    ottimo, io comunque quel problema l'ho "odiato" particolarmente quando si trattano i pali...
     
    .
2 replies since 11/10/2023, 10:24   72 views
  Share  
.