Edificio a due piani in muratura armata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno.
    chiedo gentilmente info a chi è capitato il medesimo problema.
    Ho modellato un semplice edificio a due piani con copertura in legno a due falde, di prossima realizzazione.
    Le nuove strutture portanti sono in muratura armata e il solaio è in ca.
    Non ho riscontrato problemi nella modellazione, ho usato il sistema pareti e aperture (M/F) come da video e il programma mi fornisce i risultati correttamente dopo analisi lineare e anche come ulteriore verifica a push-over. E anche il modello è geometricamente corretto, la muratura di sommità segue coerentemente le falde del tetto.
    Ho dovuto semplicemente modificare il passo delle armature verticali e orizzontali nelle murature per soddisfare tutte le verifiche.
    Quello che non capisco riguarda la visualizzazione grafica dei risultati, in particolare quando faccio le verifiche 3D totali questa è l’immagine che ne esce, allego immagine.
    In pratica la muratura viene visualizzata come se proseguisse oltre la falda del tetto.
    La visualizzazione dei diagrammi beam 3D invece risulta corretta.
    E sono corretti anche i disegni dxf del cordolo sopra ultima muratura, che segue correttamente l’inclinazione della falda.
    Ho inviato comunque lo stesso quesito anche all'assistenza e sono in attesa di risposta.

    Grazie.
    Attached Image
    immagine 2

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve Michele potrebbe trattarsi solamente di un problema di visualizzazione grafica che sicuramente lo sviluppatore si cimenterà a correggere. Faresti cosa gradita se potessi poi condividere la risposta dello sviluppatore.

    Anche io mi sto cimentando per la prima volta con Jasp sulle murature ma su di una struttura ordinaria. Se puoi e vuoi saresti così gentile da girarmi il modello della struttura da te implementata per fare delle considerazioni sui cordoli in testa alla muratura ed alla modellazione della copertura in legno? Grazie in anticipo. (mail: [email protected])
     
    .
1 replies since 7/12/2023, 10:55   73 views
  Share  
.